Provincia autonoma di Trento - Servizio Civile

Logo stampa
twitter  facebook  twitter 
 
Siete in:  Home / Giovani / LE OPPORTUNITA' DI ZOOM
 
 

LE OPPORTUNITA' DI ZOOM


ZOOM



ZOOM (ZOna di Motivazione e Opportunità) è parte del progetto #ChiCercaTrova promosso dall'Ufficio Servizio civile della Provincia autonoma di Trento. Pensato e realizzato da giovani, questo progetto è implementato e gestito da due ragazze in servizio civile, Emili Jandric e Giulia Moretto.

Perchè Zoom?
il nome del progetto è stato scelto dai ragazzi e dalle ragazze in servizio civile che hanno preso parte ad un percorso partecipato, il “CreativityLAB”, il quale li ha visti coinvolti nella riflessione sulla mission e le attività che avrebbero dovuto caratterizzare il progetto, ma anche sulla scelta della componente grafica e di brand.
Da qui nasce Zoom! Uno spazio, virtuale e fisico, che si propone di creare una lente particolare sul mondo del lavoro proiettandosi in avanti, "zoomando" sui propri obiettivi, mediante l'offerta di un punto d'incontro di opportunità formative, occasioni di confronto e networking, finalizzate a supportare la ricerca attiva del lavoro e favorire l'autoprogettualità.

A chi è rivolto?
Ai ragazzi e alle ragazze che hanno terminato la loro esperienza di servizio civile e che non sanno bene cosa fare e come orientarsi, ma anche a chi ha bene in mente una meta ma vorrebbe migliorare il proprio bagaglio per raggiungerla.

Cosa offriamo?

  • un punto di raccolta delle opportunità presenti sul territorio, facilitandone la conoscenza;
  • occasioni di confronto e scambio informale in cui sentirsi liberi di parlare e fare due chiacchiere con qualcuno della propria età per chiedere informazioni, consigli o semplicemente raccontare quello che si sta vivendo;
  • i Lab di Zoom, dei laboratori in cui è possibile migliorare i propri strumenti per una ricerca attiva ed efficace del lavoro.

Chi contattare e dove trovarci?
Per qualsiasi informazione e curiosità vieni a trovarci al'ufficio di Zoom che si trova nello stesso edificio dell'Ufficio Servizio Civile, nel Palazzo Verdi in piazza Venezia, in via Grazioli 1, Trento.

Oppure puoi contattarci: