Provincia autonoma di Trento - Servizio Civile

Logo stampa
twitter  facebook  twitter 
 
Siete in:  Home / News
 
 

News

  • sportello SPORTELLO INFORMATIVO: ORARI DI APERTURA - FEBBRAIO 2020

    Segnaliamo di seguito l'orario di apertura dettagliato per il mese di Febbraio 2020.

     
  • news! Indicazioni per i progettisti

    L’8 gennaio si è tenuto un importante incontro tra progettisti e valutatori, nel corso del quale sono state presentate le novità introdotte dai nuovi Criteri di gestione e sono state fornite molte informazioni utili alla redazione e alla presentazione di una proposta progettuale SCUP. La prossima scadenza per la presentazione è fissata alle ore 12:00 del 15 gennaio.

     

     
  • news! Modificato il modello di Scheda di sintesi per la presentazione delle proposte progettuali 2020

    A seguito dell'entrata in vigore dei nuovi Criteri di gestione del SCUP, è stata modificato ed adattato il modello di SCHEDA DI SINTESI da allegare alla proposta progettuale (qui)

    Si invitano le Organizzazioni ad utilizzare sempre la modulistica aggiornata.

     

     
  • news! Entro il 15 gennaio le nuove proposte progettuali

    Le prime proposte progettuali per il 2020, che dovranno rispettare i Criteri di gestione SCUP 3.0, dovranno essere presentata entro le ore 12.00 del 15 gennaio 2020.

     

     
  • news! NovitÓ SCUP: Il compenso a 600 euro mensili

    Il compenso del servizio civile provinciale (non di quello nazionale) è stato portato a 600 euro al mese. Così ha deciso ieri la Giunta provinciale.
    L'aumento del compenso riguarderà tutti i giovani attualmente impegnati in progetti di servizio civile provinciale.
    La modifica entrerà in vigore con riferimento al servizio svolto nel mese di gennaio 2020, che sarà pagato il 15 febbraio.

     
  • rapporto annuale Finalmente chiarita la questione "certificati di malattia"

    Quale certificato serve? Il medico di base è tenuto a rilasciarlo? In che forma? Tutte le risposte nella nuova sezione del sito, che trovi qui.

     
  • bando scup 120 PROGETTI DI SCUP_PAT DISPONIBILI ALLA CANDIDATURA

    120 progetti di servizio civile universale provinciale per 194 posti!

    Scadenza: Il termine per candidarsi è fissato dai singoli progetti (la data va chiesta direttamente alle organizzazioni proponenti).

     
  • bando scup I PROGETTI DI SCUP_PAT DISPONIBILI ALLA CANDIDATURA

    43 progetti di servizio civile universale provinciale per 70 posti!

    Scadenza: Il termine per candidarsi è fissato dai singoli progetti (la data va chiesta direttamente alle organizzazioni proponenti). I progetti aperti in questo momento verranno attivati non prima dell'1 novembre.

     
  • riunione Si rinnova la Consulta per il servizio civile

    La Consulta per il SCUP un organismo permanente di confronto tra la Provincia e le organizzazioni di servizio civile. Istituita per la prima volta nel 2011, è al suo terzo rinnovo. L’assemblea elettiva è stata convocata per il prossimo 19 settembre. Si stanno raccogliendo le candidature, che devono provenire dalle organizzazioni di servizio civile e devono riguardare persone esperte nella gestione e nella progettazione del servizio civile.

    Un incontro preparatorio l'11 settembre viene  proposto alle organizzazioni di servizio civile. Sarà un momento di confronto al di fuori della formalità assembleare ed in preparazione di questa . L’appuntamento è per l'11 settembre prossimo, con inizioalle ore 15 presso la sala grande al 4° piano del palazzo "Verdi" di via Grazioli 1 a Trento (sede USC).

     
  • statistiche Chi e come sono le organizzazioni di servizio civile

    In occasione del rinnovo della Consulta per il servizio civile, sono stati resi pubblici alcuni dati relativi alle organizzazioni di servizio civile che operano sul territorio della provincia di Trento.
    Si tratta di 218 organizzazioni, pubbliche e private, che hanno prediposto e gestito quasi 900 progetti in 4 anni.