23.3.2015

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROVINCIALE - GARANZIA GIOVANI - scadenza bando 9 aprile 2015

E' disponibile la lista dei progetti di Servizio civile rivolta ai ragazzi e alle ragazze che hanno aderito al servizio civile di Garanzia Giovani e hanno giÓ firmato il "patto di servizio". Fino al 9 aprile 2015 Ŕ possibile scegliere il proprio progetto di SCUP.

Chi si iscrive solo ora a Garanzia Giovani avrÓ a disposizione altre 3 liste di progetti cui potersi iscrivere nel corso del 2015. C'Ŕ tempo e spazio per tutti! Chi non Ŕ in possesso dei requisiti di Garanzia Giovani (come gli studenti universitari o chi frequenta altri corsi) potrÓ aderire al SCUP a partire da maggio e troverÓ una specifica lista di progetti.

Al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/-anno2015_febbraio_gg/ Ŕ disponibile la lista dei progetti di servizio civile di Garanzia Giovani e una scheda riassuntiva di ogni singolo progetto.

Adesso tocca a te contattare le organizzazioni proponenti, avere informazioni e decidere a quale aderire.
Potrai aderire ad un solo progetto. Dopo che avrai consegnato la tua adesione ad un progetto (entro il 9 aprile) l'organizzazione proponente ti chiamerÓ per un colloquio di valutazione attitudinale.
In seguito sarai informata/o dei risultati del colloquio, e se superato potrai iniziare il tuo percorso di servizio civile.

Chi non trova un progetto che gli piace oppure chi non sarÓ selezionato, avrÓ a disposizione una nuova lista di progetti tra un mese.
Per informazioni sugli specifici progetti devi rivolgerti alle organizzazioni proponenti, mentre per eventuali informazioni generali puoi contattare l'Ufficio Giovani e servizio civile (Marco Potrich, telefono 0461 493 413; email:
marco.potrich@provincia.tn.it).

Consegna la modulistica, debitamente compilata, all'ente che propone il progetto che hai scelto e ricorda di allegare una copia di documenti di identitÓ e un eventuale curriculum.

MODULISTICA PER L'ADESIONE AD UN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE - GARANZIA GIOVANI