twitter  facebook

3.7.2015

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROVINCIALE: SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I GIOVANI

Adesioni dal 3 al 23 luglio 2015 direttamente ai soggetti proponenti

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Sono due nello specifico i bandi aperti in questo momento: un primo destinato ai ragazzi iscritti al programma europeo Garanzia Giovani (SCUP_GG) ed un secondo aperto a tutti coloro che non rientrano nel programma, come gli studenti universitari (SCUP_PAT). I ragazzi iscritti a Garanzia Giovani possono scegliere tra 6 progetti, per un totale di 11 posti a disposizione. Tutti gli altri possono scegliere tra 31 progetti, per un totale di 61 posti. In entrambi i bandi i progetti hanno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avranno inizio a partire dal mese di settembre. Ogni giovane percepirÓ 433,80 euro al mese.
Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto e sono aperte dal 3 al 23 luglio.
I ragazzi non iscritti a Garanzia Giovani per aderire al Servizio civile universale provinciale devono presentare domanda di partecipazione all'Ufficio giovani e servizio civile compilando l'apposito modulo. Una volta iscritti possono aderire ad uno dei 31 progetti previsti segnalando la propria disponibilitÓ direttamente al soggetto proponente.

Per informazioni Ŕ possibile contattare l'Ufficio giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento (tel. 0461 493100).