30.5.2016

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2016 - PROROGATA LA SCADENZA ALL'8 LUGLIO

E' possibile scegliere tra progetti di servizio civile da svolgere in Italia (e in provincia di Trento) e all'estero.

SCADENZA: ore 14.00 del 30 giugno 2016 (DATA DI SCADENZA PROROGATA ALL'8 LUGLIO 2016)

logo UNSC quadrato

Sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile è stato pubblicato il nuovo bando per il servizio civile nazionale 2016.
Il bando prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 35.203 giovani in progetti in Italia e all'estero. Di questi 121 (di cui 107 per enti di servizio civile operanti sul territorio provinciale e 14 di enti di carattere nazionale con sedi in provincia) saranno coinvolti in progetti di Servizio Civile in provincia di Trento.

I giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno) interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile, possono fare riferimento all’Ufficio provinciale (Via Grazioli, 1 - Trento - 0461/493413 - 493100 mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti.
Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i quesiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto, nonchè eventuali info su
ulteriori specifici requisiti connessi all'attuazione dei singoli progetti.

E’ possibile, pena l’esclusione, presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto.
La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente all’ente che ha proposto il progetto
con allegata copia del documento di identità valido, a mano, con raccomandata R/R o con P.E.C. Posta Elettronica Certificata e dovrà pervenire entro e non oltre l'8 LUGLIO 2016 alle ore 14.00 (non farà fede il timbro postale).

Clicca QUI per avere info dettagliate su ciascun progetto a bando in provincia di Trento e leggere le singole schede di sintesi.

Clicca QUI se sei interessato a svolgere servizio civile nazionale all'ESTERO.

DOCUMENTI DA LEGGERE E SCARICARE