10.8.2016

NUOVO BANDO SCUP: ADERISCI AL SERVIZIO CIVILE E CANDIDATI!

C'è tempo fino alle ore 24.00 del 9 SETTEMBRE 2016 per presentare la documentazione!

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni!
39 progetti per un totale di 96 posti, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio dal mese di ottobre 2016.
Per avere maggiori info sul Servizio civile, cos'è e come funziona, clicca QUI.

VUOI PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE? ECCO I PASSAGGI DA SEGUIRE:

1)SCEGLI TRA I PROGETTIPer accedere alla lista dei progetti a bando clicca QUI. La scelta del progetto è agevolata grazie al tasto opzionale "cerca per argomenti"!

2)ADERISCI AL SCUP

Per partecipare ai progetti SCUP_PAT attualmente a bando bisogna prima iscriversi al SCUP presentando all'Ufficio Servizio civile il modulo, chiamato "Domanda di ammissione al Servizio civile universale provinciale", reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Una volta compilato tale modulo, è possibile presentarlo all'Ufficio, corredato da copia di documento d'identità:

• via mail: compila il modulo, firmalo, scannerizzalo e invialo a uff.serviziocivile@provincia.tn.it
  • via posta
  • consegnandolo a mano presso l'Ufficio Servizio civile: ci troviamo in Via Grazioli,1 -Trento (orario di apertura al pubblico LUN-GIO: 9.00/12.45 - 14.30/15.45; VEN: 9.00-12.45).

L'adesione al SCUP dura un anno ed è rinnovabile. Chi ha già inviato l'adesione da meno di un anno può evitare questo passaggio.
Nella sezione "SCUP_come aderire" sono spiegate più nel dettaglio le modalità di adesione al Servizio civile.

3)ORA PUOI CANDIDARTI AI PROGETTI

Una volta effettuata l'adesione (oppure rinnovata) al SCUP, puoi candidarti ai progetti. Hai la possibilità di scegliere uno oppure due progetti dal bando attualmente attivo. Nel caso scegliessi di candidarti a due progetti, è necessario indicare l'ordine di preferenza (1° e 2° scelta). Non si possono scegliere più di due progetti.

Il modulo per effettuare la/e candidatura/e, chiamato "Domanda di partecipazione al progetto", è reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Il modulo va indirizzato direttamente ai soggetti proponenti il progetto entro la data di scadenza (9 settembre) con allegata copia di documento di identità!. La consegna può avvenire nei seguenti modi:

• all'indirizzo email dell'ente proponente (se scegli questa tipologia di consegna, devi tenere conto che nel caso di doppia preferenza è necessario inviare un'unica email con gli indirizzi di entrambi i soggetti proponenti; se scegli due progetti proposti da un unico ente basta inviare un'unica email).
  • consegna a mano (nel caso di doppia preferenza è necessario stampare e compilare in maniera identica due volte il modulo di partecipazione e portare al primo soggetto entrambi i moduli in originale. Il soggetto proponente verificherà che i moduli siano identici e apporrà un timbro di conferma sulla seconda copia che potrai poi consegnare al secondo soggetto proponente);
  • spedizione postale (nel caso di doppia preferenza i moduli dovranno essere inviati singolarmente ai due soggetti proponenti. Sarà cura del giovane verificare che i due moduli siano identici, non devono cioè essere invertiti gli ordini di preferenza, pena l'esclusione).

PER INFO sulle procedure contattare l'Ufficio Servizio Civile della Provincia, mediante:
SEGUICI SUI SOCIAL!