28.10.2016

NUOVO BANDO SCUP_PAT e NUOVO BANDO SCUP_GARANZIAGIOVANI: ADERISCI AL SERVIZIO CIVILE E CANDIDATI!

C'è tempo fino alle ore 24.00 del 16 novembre 2016 per presentare la documentazione!

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP_PAT e SCUP_GG) rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni!

SCUP_PAT: 48 progetti per un totale di 81 posti, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio dal mese di dicembre 2016/gennaio 2017.
SCUP_GG: 1 progetto per 1 giovane.

Per avere maggiori info sul Servizio civile, cos'è e come funziona, clicca QUI.

VUOI PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE? ECCO I PASSAGGI DA SEGUIRE:

1)SCEGLI TRA I PROGETTI

Per accedere alla lista dei progetti SCUP_PAT a bando clicca QUI. La scelta del progetto è agevolata grazie al tasto opzionale "cerca per argomenti"!

Per accedere al progetto SCUP_GG a bando clicca QUI.

2)ADERISCI AL SCUP o ISCRIVITI A GARANZIA GIOVANI

Per partecipare ai progetti SCUP_PAT attualmente a bando bisogna prima iscriversi al SCUP presentando all'Ufficio Servizio civile il modulo, chiamato "Domanda di ammissione al Servizio civile universale provinciale", reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Una volta compilato tale modulo, è possibile presentarlo all'Ufficio, corredato da copia di documento d'identità:

• via mail: compila il modulo, firmalo, scannerizzalo e invialo auff.serviziocivile@provincia.tn.it
  • via posta
  • consegnandolo a mano presso l'Ufficio Servizio civile: ci troviamo in Via Grazioli,1 -Trento (orario di apertura al pubblico LUN-GIO: 9.00/12.45 - 14.30/15.45; VEN: 9.00-12.45).

L'adesione al SCUP dura un anno ed è rinnovabile. Chi ha già inviato l'adesione da meno di un anno può evitare questo passaggio.
Nella sezione "SCUP_come aderire" sono spiegate più nel dettaglio le modalità di adesione al Servizio civile.

Per partecipare ai progetti SCUP_GG è necessario essere previamente iscritti al programma GARANZIA GIOVANI.

3)ORA PUOI CANDIDARTI AI PROGETTI

Una volta effettuata l'adesione (oppure rinnovata) al SCUP (per il bando SCUP_PAT), o una volta iscritti a Garanzia Giovani (per il bando SCUP_GG) puoi candidari al progetto/ai progetti che hai scelto.

Attenzione! Non è possibile scegliere un progetto di SCUP_GG e uno di SCUP_PAT!

Il modulo per effettuare la/e candidatura/e, chiamato "Domanda di partecipazione al progetto", è reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Il modulo va indirizzato direttamente ai soggetti proponenti il progetto entro la data di scadenza (16 novembre 2016) con allegata copia di documento di identità!.
La consegna può avvenire nei seguenti modi:

• all'indirizzo email dell'ente proponente (se scegli questa tipologia di consegna, devi tenere conto che nel caso di doppia preferenza è necessario inviare un'unica email con gli indirizzi di entrambi i soggetti proponenti; se scegli due progetti proposti da un unico ente basta inviare un'unica email).
  • consegna a mano (nel caso di doppia preferenza è necessario stampare e compilare in maniera identica due volte il modulo di partecipazione e portare al primo soggetto entrambi i moduli in originale. Il soggetto proponente verificherà che i moduli siano identici e apporrà un timbro di conferma sulla seconda copia che potrai poi consegnare al secondo soggetto proponente);
  • spedizione postale (nel caso di doppia preferenza i moduli dovranno essere inviati singolarmente ai due soggetti proponenti. Sarà cura del giovane verificare che i due moduli siano identici, non devono cioè essere invertiti gli ordini di preferenza, pena l'esclusione).

PER INFO sulle procedure contattare l'Ufficio Servizio Civile della Provincia, mediante:
SEGUICI SUI SOCIAL!