10.3.2017

NUOVI PROGETTI DA SCEGLIERE!

C'è tempo fino alle ore 24.00 del 31 marzo 2017 per aderire e candidarti al servizio civile!

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP_PAT) rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni!
Sono 15 i progetti, per un totale di 23 posti disponibili, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio nel mese di maggio 2017.

Per avere maggiori info sul Servizio civile, cos'è e come funziona, clicca QUI.

VUOI PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE? ECCO I PASSAGGI DA SEGUIRE:

1)SCEGLI TRA
I PROGETTI
Per accedere alla lista dei progetti SCUP_PAT clicca QUI.
La scelta del progetto è agevolata grazie al tasto opzionale "cerca per argomenti"!

2)ADERISCI
AL SCUP

Per partecipare ai progetti SCUP_PAT bisogna prima iscriversi al SCUP presentando all'Ufficio Servizio civile il modulo, chiamato "Domanda di ammissione al Servizio civile universale provinciale", reperibile e scaricabile in fondo alla pagina.
Una volta compilato tale modulo, è possibile presentarlo all'Ufficio Servizio civile, corredato da copia di documento d'identità, in uno dei seguenti modi:

• via mail: compila il modulo, firmalo, scannerizzalo e invialo a uff.serviziocivile@provincia.tn.it
  • via posta;
  • consegna a mano presso l'Ufficio Servizio civile: ci troviamo in Via Grazioli, 1 -Trento (orario apertura al pubblico LUN-GIO: 9.00/12.45 -14.30/15.45; VEN: 9.00-12.45).

L'adesione al SCUP dura un anno ed è rinnovabile. Chi ha già inviato l'adesione da meno di un anno può evitare questo passaggio.
Nella sezione "SCUP_come aderire" sono spiegate in dettaglio le modalità di adesione.

3)ORA PUOI CANDIDARTI!

Una volta effettuata l'adesione (oppure rinnovata) al SCUP, puoi candidarti al progetto (ad uno solo) che hai scelto. Il modulo per effettuare la candidatura, chiamato "Domanda di partecipazione al progetto", è reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Il modulo va indirizzato direttamente agli enti proponenti il progetto con allegata copia di documento di identità entro la data di scadenza (31 marzo 2017).
La consegna può avvenire in uno dei seguenti modi:

• all'indirizzo email dell'ente proponente;
  • spedizione postale all'indirizzo dell'ente proponente;
  • consegna a mano presso l'ente proponente.

NEWS!Da quest' anno c'è la possibilità, non solo di candidarsi ad un progetto, ma anche di rendersi maggiormente visibili e farsi trovare dagli enti!
E' stato infatti creato un modulo di adesione al servizio civile (che è diverso e si aggiunge alla domanda di ammissione al SCUP indicata al punto 2).
Compilando questo modulo di adesione il tuo profilo verrà inserito in un database visibile alle organizzazioni di servizio civile che stanno cercando giovani per i propri progetti. Le organizzazioni verificheranno la tua disponibilità e potranno contattarti, qualora interessati, per proporti di aderire al proprio progetto di servizio civile.

La compilazione di tale modulo è facoltativa

SE VUOI ESSERE INSERITO NEL DATABASE, COMPILA IL MODULO REPERIBILE A QUESTO LINK
: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeP6FQTxY5Zv1l0z8rxBAe-IhtcQrZsa5GT0zzR6fMcctZmbQ/viewform

VUOI ULTERIORI INFO? Contatta l'Ufficio Servizio Civile, mediante:
SEGUICI SUI SOCIAL!