31.5.2017

► BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017

Si può scegliere tra progetti da svolgere in Italia (e in provincia di Trento) e all'estero. Scadenza: ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017.

Sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile è stato pubblicato il nuovo bando per il servizio civile nazionale 2017.
Il bando prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 47.529 giovani in progetti in Italia e all'estero.
Di questi, 21 progetti (per un totale di 94 posti disponibili), riguardano la Provincia di Trento.

I giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno) interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile, possono fare riferimento all’Ufficio Servizio civile provinciale (Via Grazioli, 1 - Trento - 0461/493413 - 493100 mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti.

Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i quesiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto, nonchè eventuali info su ulteriori specifici requisiti connessi all'attuazione dei singoli progetti.

Come presentare la domanda

E’ possibile, pena l’esclusione, presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto.
La domanda di partecipazione (vedi sotto in allegato) deve essere presentata direttamente all’ente che ha proposto il progetto con allegata copia del documento di identità valido unicamente nei seguenti modi:
- a mano;
- con raccomandata R/R;
- con P.E.C. Posta Elettronica Certificata
e dovrà pervenire entro e non oltre il 26 GIUGNO 2017 alle ore 14.00 (non farà fede il timbro postale).

> Clicca QUI per avere info dettagliate su ciascun progetto a bando in provincia di Trento.

>Clicca QUI se sei interessato a svolgere servizio civile nazionale in altre regioni o all'ESTERO.

DOCUMENTI DA LEGGERE E SCARICARE