11.10.2017

PUBBLICATI I CRITERI 2.1 DEL SERVIZIO CIVILE

Sono stati modificati i criteri di gestione del servizio civile.

Il servizio civile universale provinciale è regolato dai “Criteri per la gestione del servizio civile universale provinciale”, approvati la prima volta nel 2014 e successivamente modificati per adattarli alle esigenze emerse nella loro applicazione.
Al fine di rendere più snella ed agevole la gestione si è evidenziata la necessità di provvedere ad alcuni ulteriori aggiustamenti, per la parte che compete alle organizzazioni di servizio civile.
Approvati con la deliberazione della Giunta provinciale n. 1610 del 5 ottobre scorso, si tratta di:

• la previsione del limite massimo di giovani da coinvolgere sul singolo progetto o presso la stessa organizzazione;
  • i criteri di attivazione dei progetti;
  • il termine per la segnalazione delle presenze in servizio dei giovani partecipanti ai singoli progetti di servizio civile;
  • la procedura di predisposizione degli attestati finali da consegnare ai partecipanti che hanno concluso il servizio civile;
  • le ispezioni presso le singole organizzazioni di servizio civile.

Per identificarli rispetto alle edizioni precedenti, i Criteri modificati in questa occasione sono stati denominati “Criteri 2.1”.

Vedi il nuovo testo qui.