12.10.2017

SERVIZIO CIVILE E AZIENDE: UNA REALTA' POSSIBILE

E' previsto per il 17 ottobre il seminario dedicato alle aziende.

Il 17 ottobre 2017 è previsto il seminario dal titolo:
"Il Servizio civile provinciale in azienda: una realtà possibile
a cui sono invitate le aziende dalle ore 15 alle ore 18 presso la Sala "Belli" del Palazzo Sede della Provincia di Trento.

Il Servizio Civile Universale Provinciale (scup) si propone come opportunità formativa rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni per avvicinarsi al mondo del lavoro e per fare un'esperienza di cittadinanza attiva. Tipicamente rinvenibile in contesti pubblici e non profit, il servizio civile si propone oggi di rafforzare la propria identità ed offerta, espandendo il proprio campo di applicazione a nuovi contesti organizzativi: le aziende. L’obiettivo è rinnovarsi, partendo dalla consapevolezza che oggi l’essere adulti responsabili, cittadini attivi, nonché lavoratori, passa necessariamente attraverso la formazione, l’accompagnamento esperto e la sperimentazione pratica.

L’obiettivo del seminario è:
- presentare la politica attuata a favore dei giovani attraverso il servizio civile provinciale;
- presentare perché, come ed in che modo questa può essere concretizzata in contesti aziendali.