10.11.2017

UNA RIUNIONE IMPORTANTE: LA PRESENTAZIONE DEL SISCUP

Venerdì 17 novembre è organizzata una riunione per presentare il nuovo gestionale del servizio civile "SISCUP".

Sta per essere implementato SISCUP, il Sistema Informativo del Servizio Civile Universale Provinciale, che sarà operativo dell'1 gennaio 2018.
Nel nuovo sistema, che sostituirà HeliosPAT, è previsto l'accesso individuale, per cui ogni operatore (OLP, responsabili, progettisti) avrà un proprio profilo. Esso è stato costruito per:
i) assicurare la correttezza della informazioni;
ii) garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati raccolti;
iii) facilitare la gestione del s.c. nelle organizzazioni di s.c.;
iv) rendere più efficiente il lavoro dell'USC;
v) migliorare l'interazione tra tutti gli attori del sistema del s.c.
A livello di ogni organizzazione di servizio civile è prevista la figura del "gestore", che sarà il primo utilizzatore dell'organizzazione e fungerà da interfaccia con USC per l'utilizzo del sistema informativo.
Dall'1.1.2018 tutte le operazioni del s.c. (presentare progetti, fare le graduatorie, segnare le presenze ecc.) saranno possibili solo tramite SISCUP. Ogni organizzazione, dunque, dovrà attivare la propria funzionalità.
Allo scopo è convocata la prima riunione di presentazione del SISCUP il 17 novembre ad ore 15:00 presso il palazzo della conoscenza, aula magna nord, in via Gilli 3 a Trento.