9.3.2018

NOVITA': BISOGNA ACCETTARE L'INSERIMENTO NEL PROGETTO

Da quest’anno è necessario che chi è stato selezionato per un progetto dia conferma di accettazione entro 48 ore dal ricevimento della notifica.

SISCUP PER PAGINA INTERNA

In merito alla gestione della valutazione attitudinale per i progetti di SCUP 2018_01, si fa presente che al momento del “congelamento” della graduatoria i giovani interessati (cioè tutti quelli che si sono candidati) vengono notificati dal sistema SISCUP.
Il congelamento della graduatoria può essere fatto in qualsiasi momento fino alla scadenza delle ore 23:59 del 20 marzo.

Dal momento della notifica i giovani selezionati hanno 48 ore di tempo per dare conferma di accettazione, sempre tramite SISCUP. Se rifiutano o se non fanno nulla, l’organizzazione proponente il progetto potrà procedere alla surroga del rinunciatario.

Chi deve subentrare sarà notificata/o e dovrà accedere a SISCUP per accettare o rifiutare la partecipazione.
In caso ai rinuncia, l’ODSC procede a contattare l’ulteriore selezionata/o.

La/Il selezionata/o che rinuncia in questa fase potrà candidarsi in futuro ad altri progetti di servizio civile.

La/Il selezionata/o che si ritira dopo aver accettato la partecipazione, non potrà candidarsi in futuro ad altri progetti di servizio civile.