30.7.2018

L'Assemblea del SCUP - 2 agosto 2018

La periodica assemblea del SCUP è organizzata per il giorno 2 agosto 2018.
Apri la notizia per avere più dettagli.

scupassemblea

L’assemblea generale del servizio civile in provincia di Trento è convocata per giovedì 2 agosto 2018.

L’assemblea è riservata a tutte le ragazze e a tutti i giovani che stanno svolgendo il servizio civile in Trentino (in qualunque forma). Sono invitati anche i giovani che svolgono il servizio civile in progetti gestiti da organizzazioni nazionali.
Tutte le info per partecipare sono state trasmettesse via newsletter.

L'assemblea generale del servizio civile è un momento di incontro, di confronto, di conoscenza, di riconoscimento, che è finalizzato a raggiungere tre obiettivi:
- essere occasione di conoscenza tra tutti coloro che stanno facendo la stessa esperienza;
- consentire lo scambio e il confronto di esperienze e buone pratiche;
- approfondire argomenti e temi di cittadinanza responsabile legati al servizio civile.

Al mattino si terranno i gruppi di discussione che cercheranno le risposte a tre domande: il servizio civile è sfruttamento? perché si fa il servizio civile? cosa c'è attorno al servizio civile?
Dopo il pranzo è prevista la sintesi e discussioni dei temi emersi nei gruppi.
A seguire, c'è lo spettacolo dal titolo "Mafie, maschere e cornuti".

È annunciata la presenza dell'assessora al servizio civile, Sara Ferrari. Sono attesi circa 350 giovani.

catturaimmagine

E come è ormai abitudine si apre il contest "Cattura l'immagine" con cui i giovani partecipanti potranno divertirsi a cogliere i momenti significativi, divertenti o importanti dell'Assemblea.
Basta taggare le immagini con #SCUPassemblea e #WeScup ! Le immagini più belle saranno premiate con i gadget del servizio civile.