20.8.2018

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018

Si può scegliere tra progetti da svolgere in Italia (e in provincia di Trento) e all'estero.
Scadenza: 28 SETTEMBRE 2018.

Sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile è stato pubblicato il nuovo bando per il servizio civile nazionale 2018.
Il bando prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 53.363 giovani in progetti in Italia e all'estero.
Di questi, 18 progetti (per un totale di 104 posti disponibili), riguardano la Provincia di Trento.

Il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale ha pubblicato un ottimo sito/strumento per capire cos'è il SCN e come funziona il bando. Vai su www.scelgoilserviziocivile.gov.it .

I giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno) interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile, possono fare riferimento all’Ufficio Servizio civile provinciale (Via Grazioli, 1 - Trento - 0461/493413 - 493100 mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti.

Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i quesiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto, nonchè eventuali info su ulteriori specifici requisiti connessi all'attuazione dei singoli progetti.

Come presentare la domanda

E’ possibile, pena l’esclusione, presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto.
La domanda di partecipazione (vedi sotto in allegato) deve essere presentata direttamente all’ente che ha proposto il progetto con allegata copia del documento di identità valido unicamente nei seguenti modi:
- a mano (entro le ore 18:00);
- con raccomandata R/R;
- con P.E.C. Posta Elettronica Certificata
e dovrà pervenire entro e non oltre il 28 SETTEMBRE 2018 (non farà fede il timbro postale).

> Clicca QUI per avere info dettagliate su ciascun progetto a bando in provincia di Trento.

>Clicca QUI se sei interessato a svolgere servizio civile nazionale in altre regioni o all'ESTERO.

Controlla QUI per verificare quante domande hanno già ricevuto i singoli progetti.

DOCUMENTI DA LEGGERE E SCARICARE