10.10.2018

NUOVI PROGETTI DI SCUP_PAT e SCUP_GG

Sono a disposizione una lista di 146 progetti di SCUP_PAT ed una lista di 2 progetti di SCUP_GG. In totale ci sono 251 posti per svolgere il servizio civile universale provinciale!
Scadenza: 31 OTTOBRE 2018.

Una nuova, ulteriore possibilità di fare il servizio civile in provincia di Trento.

Sono state infatti pubblicate le liste dei progetti disponibili in SCUP_PAT e SCUP_GG, con 251 posti totali a disposizione.
Hai tempo fino al 31 ottobre 2018 per scegliere il progetto che fa per te e candidarti.

La lista dei progetti di SCUP_PAT è QUI.
La lista dei progetti di SCUP_GG è QUI.

Vuoi sapere quante candidature hanno ricevuto i singoli progetti? Clicca QUI per i progetti SCUP_PAT, clicca invece QUI per i progetti SCUP_GG.

Le info di dettaglio sui singoli progetti vanno chieste direttamente alle organizzazioni che propongono il progetto (trovi tutte le indicazioni nella scheda di ogni progetto).
L'Ufficio è a disposizione per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura.

COSA FARE

Quali sono i passi da fare?
Attenzione! Le modalità di partecipazione sono variate rispetto ai mesi scorsi, pertanto leggi con attenzione la sezione "come partecipare"!

SE E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPI:
1. Attiva la tua CPS o SPID;
2. Aderisci al SCUP (vedi QUI come aderire);
3. Se hai scelto un progetto SCUP_GG verifica di avere i requisiti e aderisci al percorso Garanzia Giovani_percorso D;

4. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina.
5. Compila la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega un documento di identità valido.
6. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Hai problemi informatici e non riesci ad aderire online al SCUP? L'Ufficio mette a disposizione lo Sportello telematico per supportarti nelle procedure.
Lo sportello telematico sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalla 9:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 14:30 alle 17:00 presso gli uffici di via Grazioli 1 a Trento.
I numeri di telefono per lo sportello telefonico sono 0461 493 156 (Maria) e 0461 493 217 (Elena).
Se anche successivamente al contatto con lo sportello telematico non sarà possibile aderire al SCUP on-line, verrà attivata la procedura per l'invio della domanda cartacea.

SE HAI ADERITO AL SCUP IN PRECEDENZA DURANTE QUEST'ANNO:
1. Se hai scelto un progetto SCUP_GG verifica di avere i requisiti e aderisci al percorso Garanzia Giovani_percorso D;
2. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina, compilala in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega un documento di identità valido.
3. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Rimani in contatto su questo sito o su Facebook WeScup - il servizio civile trentino!

Condividi con i tuoi amici, aiutaci a diffondere la notizia!

contact us

Per informazioni generali sul servizio civile o sulle modalità di partecipazione puoi contattare l'ufficio servizio civile:
- di persona: Via Grazioli, 1 a Trento;
email:  uff.serviziocivile@provincia.tn.it;
telefono: Marco Potrich - 0461 493 413

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE