11.2.2019

NUOVI PROGETTI DI SCUP_PAT

Sono a disposizione 74 progetti di SCUP_PAT per un totale di 102 posti per svolgere il servizio civile universale provinciale!
Scadenza: Il termine per candidarsi è fissato dai singoli progetti (la data va chiesta direttamente alle organizzioni proponenti) entro e non oltre il 15 aprile 2019.

Ecco le nuove possibilità di fare il servizio civile in provincia di Trento per il 2019.

Sono state infatti pubblicate le liste dei progetti disponibili con 102 posti totali a disposizione.

La lista dei progetti di SCUP_PAT è QUI.

Le info di dettaglio sui singoli progetti e il termine massimo per consegnare le candidature vanno chieste direttamente alle organizzazioni che propongono il progetto (trovi tutte le indicazioni nella scheda di ogni progetto).
L'Ufficio è a disposizione per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura.

COSA FARE

Quali sono i passi da fare?
Attenzione! Le modalità di partecipazione sono variate rispetto ai mesi scorsi, pertanto leggi con attenzione la sezione "come partecipare"!

SE E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPI:
1. Attiva la tua CPS o SPID;
2. Aderisci al SCUP (vedi QUI come aderire) e stampa la ricevuta di adesione che ricevi sulla tua mail;
3. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina.
4. Compila la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione a SCUP e un documento di identità valido.
5. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Hai problemi informatici e non riesci ad aderire online al SCUP? L'Ufficio mette a disposizione lo Sportello telematico per supportarti nelle procedure.
Lo sportello telematico sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalla 9:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 14:30 alle 17:00 presso gli uffici di via Grazioli 1 a Trento.
Nel mese di marzo lo sportello si tiene anche il martedì dalle 15.00 alle 17.00 presso lo sportello giovani "Civico 13" in via Belenzani 13 a Trento.
I numeri di telefono per lo sportello telefonico sono 0461 493 156 (Maria) e 0461 493 217 (Elena).
Se anche successivamente al contatto con lo sportello telematico non sarà possibile aderire al SCUP on-line, verrà attivata la procedura per l'invio della domanda cartacea.

SE HAI ADERITO AL SCUP IN PRECEDENZA DURANTE QUEST'ANNO:
1. Stampa la ricevuta di adesione al SCUP che hai ricevuto sulla tua mail
(se non riesci più a trovare la ricevuta scrivici a uff.serviziocivile@provincia.tn.it indicando i tuoi dati anagrafici e richiedendo copia della domanda di adesione al SCUP).
2. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina, compilala in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione e un documento di identità valido.
3. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Rimani in contatto su questo sito o su Facebook WeScup - il servizio civile trentino!

Condividi con i tuoi amici, aiutaci a diffondere la notizia!

contact us

Per informazioni generali sul servizio civile o sulle modalità di partecipazione puoi contattare l'ufficio servizio civile:
- di persona: Via Grazioli, 1 a Trento;
email:  uff.serviziocivile@provincia.tn.it;
telefono: Marco Potrich - 0461 493 413

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE