17.6.2019

I PROGETTI DI SCUP_PAT DISPONIBILI ALLA CANDIDATURA

83 progetti di servizio civile universale provinciale per 147 posti!

Scadenza: Il termine per candidarsi è fissato dai singoli progetti (la data va chiesta direttamente alle organizzazioni proponenti). I progetti aperti in questo momento verranno attivati non prima dell'1 ottobre.

Ecco una nuova possibilità di fare il servizio civile in provincia di Trento per il 2019.

Sono disponibili 83 progetti per un totale di 147 posti disponibili.

La lista dei progetti di SCUP_PAT è QUI.

Le info di dettaglio sui singoli progetti e il termine massimo per consegnare le candidature vanno chieste direttamente alle organizzazioni che propongono il progetto (trovi tutte le indicazioni nella scheda di ogni progetto).

L'Ufficio è a disposizione per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura.

COSA FARE

Quali sono i passi da fare?
Puoi avere informazioni di dettaglio leggi con attenzione la sezione "come partecipare"!

SE E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPI:
1. Attiva la tua CPS o SPID;
2. Aderisci al SCUP (vedi QUI come aderire) e stampa la ricevuta di adesione che ricevi sulla tua mail;
3. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina.
4. Compila la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione a SCUP e un documento di identità valido.
5. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Hai problemi informatici e non riesci ad aderire online al SCUP? L'Ufficio mette a disposizione lo Sportello telematico per supportarti nelle procedure.
I numeri di telefono per lo sportello telefonico sono 0461 493 143 (Habip) 0461 493 156 (Maria) e 0461 493 217 (Elena).
Se anche successivamente al contatto con lo sportello telematico non sarà possibile aderire al SCUP on-line, verrà attivata la procedura per l'invio della domanda cartacea.

SE HAI ADERITO AL SCUP IN PRECEDENZA DURANTE QUEST'ANNO:
1. Stampa la ricevuta di adesione al SCUP che hai ricevuto sulla tua mail
(se non riesci più a trovare la ricevuta scrivici a uff.serviziocivile@provincia.tn.it indicando i tuoi dati anagrafici e richiedendo copia della domanda di adesione al SCUP).
2. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina, compilala in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione e un documento di identità valido.
3. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Rimani in contatto su questo sito o su Facebook WeScup - il servizio civile trentino!

Condividi con i tuoi amici, aiutaci a diffondere la notizia!

contact us

Per informazioni generali sul servizio civile o sulle modalità di partecipazione puoi contattare l'ufficio servizio civile:
- di persona: Via Grazioli, 1 a Trento;
email:  uff.serviziocivile@provincia.tn.it;
telefono: Marco Potrich - 0461 493 413

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE