Provincia autonoma di Trento - Servizio Civile

Logo stampa
twitter  facebook  twitter 
 
Siete in:  Home / News
 
 
9.1.2020

Indicazioni per i progettisti

L’8 gennaio si è tenuto un importante incontro tra progettisti e valutatori, nel corso del quale sono state presentate le novità introdotte dai nuovi Criteri di gestione e sono state fornite molte informazioni utili alla redazione e alla presentazione di una proposta progettuale SCUP. La prossima scadenza per la presentazione è fissata alle ore 12:00 del 15 gennaio.

 

.

In rappresentanza dei valutatori erano presenti Gianluca Braga e Giorgio Bozzeda.
I partecipanti alla sessione di lavoro sono stati 104 in rappresentanza di 83 organizzazioni di servizio civile (su 226, pari al 36,56%).

Le 4 ore sono state gestite così: prima è intervenuto Giampiero Girardi, direttore USC, con una panoramica su quanto dicono i nuovi Criteri in merito alla progettazione.
A seguire, Gianluca Braga ha illustrato la nuova griglia di valutazione delle proposte progettuali.
Infine Giorgio Bozzeda ha presentato la nuova versione del documento che contiene una serie di "suggerimenti" per la redazione di un progetto di servizio civile.

È seguito un ampio dibattito, durante i quale sono stati discussi parecchi aspetti (più che altro operativi, come il “buono pasto”, la formazione specifica, la certificazione delle competenze).

Nel complesso si è trattato di un momento molto utile, che ha dimostrato ancora una volta l'alto livello di qualità, di condivisione, di apprezzamento da parte delle organizzazioni di servizio civile .

A questo link si possono vedere le slide utilizzate nel corso dell’incontro.
Per opportuna e doverosa conoscenza qui c'è il documento con i suggerimenti per la predisposizione di un progetto di SCUP e la nuova scheda di sintesi, che dovrà essere utilizzata da ora in poi.
Qui è disponibile una sintetica guida sulla documentazione da preparare per la presentazione di una proposta progettuale SCUP.