7.5.2020

UN'INDAGINE SULLA FORMAZIONE OLP

È in pieno svolgimento l’indagine, promossa dall’Ufficio servizio civile, che intende cercare di capire cosa pensano le/gli OLP che operano nel servizio civile trentino in merito al sistema di formazione ad essi dedicato.

Ogni OLP ha ricevuto una mail con il link al questionario, da compilare on line. Servono solo 10-12 minuti.

Si conta sulla collaborazione di tutti gli OLP e di tutte le OLP per aggiungere un ulteriore tassello di qualità all’esperienza del servizio civile in provincia di Trento.

feedback

Il ruolo degli OLP e delle OLP è fondamentale per la buona riuscita dei progetti di servizio civile. Per questo è stata dedicata (e lo è ancora) molta cura nella formazione degli operatori che si rendono disponibili ad assumere questo ruolo.

L’attività di formazione delle/degli OLP è stata identificata con il brand SCUP_OLP Academy. Nel corso di 5 anni sono stati formati oltre 800 OLP e sono state regolate quasi 3500 giornate formativa.

È giunto il momento di fare una verifica di tutto questo lavoro. Per questo è stata promossa questa indagine, che si propone di:
a) fare una verifica sulla qualità della formazione OLP;
b) favorire il miglioramento continuo del sistema SCUP_OLP Academy;
c) stimolare il senso di appartenenza alla comunità degli OLP;
d) informare i nostri stakeholder;
e) documentare i risultati raggiunti.

L’indagine è indirizzata a tutti coloro che hanno preso parte ad almeno il modulo base negli ultimi 6 anni, dopo l’istituzione del SCUP.
Ovviamente ci si rivolge anche a coloro che non svolgono più questa funzione o che non operano più in una organizzazione di servizio civile.

Per info si può chiamare il numero 334 6083 945.