17.8.2020

Nuova tornata di progetti di Servizio civile

Dopo un periodo di interruzione importante a causa dell'emergenza Covid-19 riapre la possibilità per i giovani di scegliere e candidarsi per un progetto di servizio civile universale provinciale.

Ogni organizzazione fissa la scadenza per consegnare la propria candidatura.

Sono 48 i progetti disponibili per un totale di 97 posti. L'avvio degli stessi è stato fissato all'1 ottobre 2020.

qualčiltuoscup

Ecco una nuova possibilità di fare il servizio civile in provincia di Trento per il 2020.

Sono disponibili 48 progetti per un totale di 97 posti disponibili.

La lista dei progetti di SCUP_PAT è qui.

Le info di dettaglio sui singoli progetti e il termine massimo per consegnare le candidature vanno chieste direttamente alle organizzazioni che propongono il progetto (trovi tutte le indicazioni nella scheda di ogni progetto).

L'Ufficio è a disposizione per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura.

steppercandidarsi

Quali sono i passi da fare?
Puoi avere informazioni di dettaglio leggi con attenzione la sezione "come partecipare"!

SE E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPI:
1. Attiva la tua CPS o SPID;
2. Aderisci al SCUP (vedi QUI come aderire) e stampa la ricevuta di adesione che ricevi sulla tua mail;
3. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina.
4. Compila la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione a SCUP e un documento di identità valido.
5. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Hai problemi informatici e non riesci ad aderire online al SCUP? Chiamaci al 0461/493100 o scrivici a uff.serviziocivile@provincia.tn.it

SE HAI ADERITO AL SCUP IN PRECEDENZA DURANTE QUEST'ANNO:
1. Stampa la ricevuta di adesione al SCUP che hai ricevuto sulla tua mail
(se non riesci più a trovare la ricevuta scrivici a uff.serviziocivile@provincia.tn.it indicando i tuoi dati anagrafici e richiedendo copia della domanda di adesione al SCUP).
2. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina, compilala in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione e un documento di identità valido.
3. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Rimani in contatto su questo sito o su Facebook WeScup - il servizio civile trentino!

Per informazioni generali sul servizio civile o sulle modalità di partecipazione puoi contattare l'ufficio servizio civile:
- di persona: Via Grazioli, 1 a Trento (su appuntamento);
email:  uff.serviziocivile@provincia.tn.it;