1.9.2020

Si svolta l'assemblea del servizio civile in provincia di Trento

Due volte all’anno tutti i giovani che stanno svolgendo il servizio civile in Trentino si radunano per l’assemblea generale. È un momento per incontrarsi, conoscersi e per confrontarsi su come sta andando l’esperienza dal punto di vista collettivo.

Quella che si è tenuta lo scorso 26 agosto ha avuto uno svolgimento particolare, causa la necessità di rispettare le regole antipandemia.

È stato comunque un momento bello e significativo: nel numero speciale della «Newsletter del servizio civile» trovi il racconto di quanto successo.

Per la gestione dell'Assemblea sarà necessario rispettare tutte le regole relative all'emergenza COVID, secondo istruzioni che saranno date nella comunicazione di convocazione (spedita a coloro che si saranno iscritti).

Quest'anno la #SCUPassemblea2020 sarà diversa dal solito a causa dell’emergenza sanitaria (che è attenuata ma sempre attiva). Per mantenere il necessario distanziamento fisico, faremo un “grande gioco” nelle vie e nelle strade di Trento, con conclusione nel giardino del MUSE. Si camminerà e si giocherà… ma sempre parlando di servizio civile! Ci sarà da divertirsi! (Sulla newsletter del servizio civile sono già state date alcune info e molte altre se ne troveranno sui prossimi numeri).

scupassemblea2020